Ultimo aggiornamento lunedì, 10 giugno 2019 - 18:00

Lettera di addio di Rodrigo al Valencia, Napoli sempre più vicino?

News
28 maggio 2019 16:06 Di salvatore brancaccio
3'

All’indomani della due giorni di festa per le strade di Valencia che hanno chiuso la trionfale stagione del Centenario del club levantino, terminata con un’insperata qualificazione alla prossima edizione della Champions League e, soprattutto, con la conquista dell’8ª Coppa del Re, arrivano nuovi indizi che portano all’imminente adios di Rodrigo Moreno, dato da queste parti ad un passo dall’accordo con il Napoli. In particolare, a far tremare i tifosi locali è arrivata una lettera, pubblicata dal centravanti della Nazionale spagnola, che molti hanno letto come un riconoscente congedo.
Rodrigo, lettera d’addio al Valencia

A spingere l’ex attaccante di Real Madrid Castiglia e del Benfica a rivolgersi direttamente agli aficionados del Valencia, i cori che hanno accompagnato il suo discorso dal balcone del Municipio della città, nel corso della grande festa cittadina di ieri, che si possono riassumere in un assordante “Rodrigo rimani!”. “È difficile spiegare quello che sto sentendo in questi ultimi giorni”, l’esordio del centravanti.

“Ascoltare il mio nome invocato nella piazza da migliaia di tifosi e percepire tanto amore e tanto rispetto nei miei confronti è un qualcosa di cui sarò sempre grato”.

Dopo aver spiegato di essere perfettamente consapevole di aver compiuto un’impresa storica insieme ai compagni, regalando alla città un titolo che mancava da ben 11 anni, Rodrigo si è congedato con una frase che fa presagire un imminente adios.

“Vi lascio queste due foto che rappresentano la mia massima allegria, il mio profondo ringraziamento e, soprattutto, il risultato finale della mia assoluta dedizione e del mio rispetto per questo club. Grazie di cuore, vi voglio bene!”

Rodrigo al Napoli? Il Valencia è obbligato a vendere

Pare, pertanto, prendere sempre più forma la separazione di Rodrigo dal Valencia. E in città tutti pensano che la prossima destinazione del beniamino locale sarà il Napoli, che aveva tentato un primo affondo già lo scorso anno. Il quadro, nel frattempo, è cambiato parecchio, soprattutto perché il club non è più nelle condizioni di rispondere alle richieste per il cartellino del suo attaccante più prolifico – 15 reti in stagione oltre a 10 assist – ricordando i 120 milioni previsti dalla clausola rescissoria. La società presieduta da Peter Lim, infatti, entro il prossimo 30 giugno ho l’obbligo di incassare 45 milioni per questioni di bilancio, esattamente come accaduto l’anno scorso, quando si è vista costretta a cedere Joao Cancelo alla Juventus. Le trattative tra il Napoli e Rodrigo, da quel che si dice a Valencia, sarebbero già in fase più che avanzata. Ci sono tutti gli elementi, pertanto, per pensare a un chiusura dell’operazione in tempi brevi.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/notizie/lettera-di-addio-di-rodrigo-al-valencia-napoli-sempre-pi-vicino-n402961.html?fbclid=IwAR305KwiMjWSwlqWJObdB9mom4OjqJ2js-7YY8PnwX30WzExo4XF-9b_xvs

Loading...
LEGGI COMMENTI