Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

L’ex campione del Napoli: “Il Napoli è più forte senza Higuain, può aspirare allo scudetto”

Calciatori
20 Settembre 2016 16:46 Di redazione
2'

Se c’è un calciatore indimenticato che insieme a Maradona ha firmato la conquista dello scudetto nell’89/90, questi è sicuramente Antonio Careca. L’attaccante brasiliano ha conservato il suo rapporto speciale con la città di Napoli e la sua squadra, tanto che ha detto la sua in merito ai nuovi acquisti e anche all’addio di Higuain.

Nell’intervista rilasciata a Il corriere dello sport Careca ha promesso ai tifosi azzurri che a novembre dovrebbe fare il suo ritorno a Napoli, confermando inoltre la sua voglia di allenare (molto probabilmente sarà il mister in una squadra cinese, n.d.r.). Ma è sulla società, sulla squadra e soprattutto su Higuain che si è espresso in un giudizio pesantissimo:

La squadra è forte, molto forte, e può aspirare al titolo. Però è ancora troppo presto per sbilanciarsi. Al di là delle capacità dell’allenatore e della società, brava a puntare su Milik e su altri giocatori molto interessanti, credo che a favorire la crescita del Napoli sia stato l’addio di Higuain. Sì, è stato molto importante: senza di lui stanno migliorando tutti. Anche quelli che in precedenza venivano oscurati dal Pipita: fino a qualche tempo fa giocavano soltanto per lui, mentre ora vedo una squadra vera. Molto cresciuta. Che punta sul gruppo, crea più occasioni e permette a tanti altri di andare in gol. Il Napoli può arrivare fino in fondo, lottare fino alla fine. E poi, ci sono giocatori tipo Koulibaly che fanno la differenza: lui, ormai, è da Barcellona”.

LEGGI COMMENTI