Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

LIBERO – Vigilia agitata in casa Napoli, Sarri non partecipa alla “festa” di Insigne

Calciatori
23 Aprile 2017 11:09 Di redazione
2'

Secondo quanto riporta Libero: “È una vigilia agitata quella del Napoli, che oggi alle 12.30 affronterà il Sassuolo al Mapei. Si parte col rinnovo di Insigne fino al 2022 («Sono orgolioso»). Con l’ attaccante, che si augura di diventare una bandiera, c’ è anche Aurelio De Laurentiis, un fiume in piena: «Quest’ annata è fantastica – esordisce il presidente -. Il Napoli è il mio miglior film».

Il mercato è un capitolo caldo: «Bisogna sempre capire se i giocatori vogliano rimanere o no», le parole di DeLa, che non farebbe drammi in caso di addio di Koulibaly e nemmeno di Mertens: «Ha una situazione famigliare da chiarire: ne stiamo parlando, ha segnato grazie a Sarri e magari in un’ altra squadra fa solo 10 gol. Ci vuol umiltà, è tutto da dimostrare».

Insomma, il messaggio è chiaro: chi non vorrà restare a Napoli, può anche andare, compreso Sarri: «Far rimanere le persone malvolentieri non conviene a nessuno, questa è una città che se la odi devi andare via e poi è noioso allenare sempre le stesse persone, e dover dire di fare sempre lo stesso gioco».

Non tarda la risposta del tecnico in conferenza: «Se il Napoli vuole programmare la vittoria di uno scudetto deve aumentare il fatturato. Il mio prossimo anno per me può essere anche l’ ultimo. Sia io che la società abbiamo una clausola», il messagio di Sarri, che non si unisce alla festa per il rinnovo di Insigne e coglie l’ occasione per mandare una frecciata al presidente”.

LEGGI COMMENTI