L’incredibile gesto di Maradona che ha commosso i tifosi del Napoli

Torna in Italia Diego Armando Maradona e lo fa per una buona causa, che ha commosso i tifosi del Napoli, e non solo. Quando si parla del Pibe il pensiero va direttamente alle otto stagioni in maglia azzurra e alle emozioni che ci ha fatto vivere ogni volta che toccava palla. Nonostante abbia lasciato la nostra città in un modo inaspettato e per noi tifosi doloroso, il ricordo di lui è indelebile e lo sarà per le generazioni avvenire.

Il prossimo 12 ottobre Maradona parteciperà alla partita della Pace allo stadio Olimpico di Roma, lo ha annunciato lui stesso attraverso un video di Facebook lanciato direttamente dalla sua pagina ufficiale e che ha ricevuto ben 12 mila like.

Mi sto allenando per la partita della pace, mi ha chiamato Papa Francesco e non potevo mancare. Sarà tutto a beneficio dei terremotati, gli italiani mi hanno dato tanto, non solo i napoletani. I napoletani mi amano, ma gli italiani mi rispettano perché sanno che ho sempre dato tutto me stesso in campo. Un saluto a tutti i miei fans, sto lavorando duro per il 12 ottobre“.

 Molti i commenti dei tifosi azzurri, che continuano a rivolgergli messaggi di affetto profondo. Soprattutto al video, che segue l’esultanza di Maradona per la vittoria del Napoli in Champions League!