L’Inter all’assalto di Mertens, Suning non avrebbe problemi ad accontentare ADL!
Come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, l’Inter ha deciso che un tentativo per portare Dries Mertens a Milano lo farà. Il belga è un giocatore da tempo nel mirino dell’ Inter: Roberto Mancini lo avrebbe voluto già nell’ estate 2015, provò a sondare telefonicamente il giocatore, ma, a differenza di altri tentativi fatti (Kondogbia per esempio), quello con Mertens non andò a buon fine per la volontà del presidente De Laurentiis di tenerlo con sé.
Ma perché Mertens è tornato nell’ orbita nerazzurra? Forse è giusto dire che non sia mai uscito dai radar di Ausilio, ma l’ evoluzione tattica che ha preso il belga in questa stagione – meno ala e più falso nueve – ha convinto l’ Inter che l’ ex Psv potrebbe essere il partner ideale d’ attacco per Icardi. Innanzitutto perché conosce già bene il nostro campionato e poi perché l’ Inter vuole aumentare il proprio peso offensivo.
Da tempo si parla del rinnovo di contratto di Mertens, tema caldo a Napoli e ancora di stretta attualità, ma se anche il belga dovesse rinnovare l’ accordo in scadenza nel 2018, il suo valore non supererebbe quello dei giocatori sopraindicati, anche perché il suo entourage e De Laurentiis stanno discutendo anche sulla clausola di rescissione da inserire nel contratto e si parla di una cifra fra i 20-25 milioni (richiesta procuratori) e 31 (proprietà). Costo che non spaventerebbe di certo Suning.