Con l’Inter Sarri ha gli uomini contati in avanti, novità a centrocampo. Tornano Albiol e Ghoulam
Dopo il deludente pari interno col Sassuolo, altra gara tra le mura amiche per il Napoli di Sarri che attende l’Inter di Pioli, reduce dal roboante successo con la Fiorentina al Meazza. Il Napoli deve darsi una mossa, se vuole risalire posizioni, sfruttando anche un calendario “amico” che costringerà Juventus e Roma ad un trittico di fuoco: i bianconeri si troveranno di fronte in sequenza Atalanta, derby col Toro e Roma allo Stadium, mentre la Roma avrà il derby con la Lazio, il Milan e la gara di Torino con i bianconeri. Va da sè che il Napoli potrebbe approfittare di questi scontri diretti tra le squadre che lo precedono in graduatoria per guadagnare punti e posizioni, prima dello stop di Natale.
Venerdì sera partita importantissima, dunque, per Sarri e i suoi, che vorranno riscattare il passo falso col Sassuolo. Il mister toscano ha gli uomini contati in avanti, visto l’infortunio del lungodegente Milik e la squalifica di Mertens: tridente d’obbligo Callejon, Gabbiadini, Insigne con la carta Giaccherini da sfruttare a gara in corso. A centrocampo verso la conferma Hamsik, con Diawara e Zielinski che potrebbero far rifiatare Jorginho e Allan.
In difesa torna Albiol al fianco di Koulibaly, con Ghoulam che riprenderà possesso della corsia sinistra, mentre a destra possibile l’innesto di Christian Maggio.