Lippi: “Bravo Sarri, Koulibaly tra i migliori al mondo. Pavoletti ottimo acquisto. Che fuoriclasse Hamsik!”
Marcello Lippi, ex ct dell’Italia Campione del Mondo, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del Mattino. Ecco un breve estratto: “Il Napoli inizialmente ha avuto delle difficoltà, va ricordato che Sarri ha dovuto fare a meno di Higuain, il miglior centravanti al mondo, si è fatto male Milik che stava segnando. Poi via via la squadra si è ripresa, la Juve dà la dimostrazione di essere sempre sopra le altre ma Napoli e Roma hanno le stesse possibilità di vittoria. Nel Napoli segnano tutti, si è visto con Mertens, poi è arrivato Pavoletti che è un ottimo giocatore. Si può lottare e arrivare fino in fondo.
Milan-Napoli? Mi aspetto una bella partita, sono due squadre ben allenate, Sarri e Montella fanno un calcio propositivo. La Champions? Non capisco perchè viene vista come un fatto negativo, invece dà una grande carica psicologica. E’ un qualcosa che gratifica. Il Real? Può mettere in difficoltà il Napoli, ma anche il Napoli può fare lo stesso. Io con la Juve ho giocato più di una volta l’andata al Bernabeu perdendo di misura, poi al ritorno ho ribaltato sempre il risultato.
Giocatori azzurri? Koulibaly all’inizio non sembrava così sicuro e invece è diventato uno dei migliori difensori al mondo. Hamsik è un fuoriclasse, gli azzurri hanno tanti ottimi giocatori in ogni zona del campo, ma Marek è un fuoriclasse”.