Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Nuovo logo della Juventus? Il significato è nella tombola napoletana

Curiosità
17 Gennaio 2017 17:49 Di redazione
2'

A Napoli se dici “71” hai detto tutto. Non c’è bisogno di spiegazioni. La tombola napoletana parla chiaro e tutti la conoscono e la sanno interpretare. 71 è quindi un numero che ha un suo specifico significato ed è usato per descrivere l’uomo che non ha principi.

Il tradimento della scorsa estate ad opera di Gonzalo Higuain, uno che a Napoli è stato capace di segnare 36 gol in una sola stagione, a distanza di mesi non è stato ancora digerito. Proprio il Pipita lo scorso 29 ottobre siglò al minuto 71 la rete del decisivo 2-1 per i bianconeri. E non pochi, in città, dissero che non poteva che farlo in quel minuto, il “suo minuto“.

Insomma, anche nella sconfitta, i napoletani hanno trovato un modo divertente per “sdrammatizzare“. In queste ore, però, quella del 71 sembra essere diventata una vera e propria “legge” per quanto riguarda la Juventus. Si perché nel dibattito che si è scatenato sul nuovo logo della società di Torino, tra gli stessi tifosi che lo criticano poiché gli ricorda il ventennio fascista, e chi parla di presunto plagio, non manca chi, naturalmente napoletano, ha notato una strana somiglianza.

Quella “J” formata da due linee bianche su sfondo nero sembra proprio un 71. Naturalmente stilizzato, ma la somiglianza col numero c’è tutta. Per cui qui a Napoli c’è chi, con la tipica ironia partenopea, commenta dicendo che finalmente è stata trovata la giusta sintesi alla vera essenza del club bianconero. E come dargli torto? Guardare per giudicare…

LEGGI COMMENTI