Lucarelli: “Garantisco io su Pavoletti. Vedrete, conquisterà il San Paolo!”
Cristiano Lucarelli, ex attaccante di Napoli, Livorno e Nazionale, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Mattino. Ecco alcuni stralci: “Palermo? Senza i miracoli a ripetizione del loro portiere, il Napoli avrebbe potuto segnare quattro, cinque gol ai rosanero. Se Sarri è contento dei tre piccoletti, giusto proseguire su questa via. Ho vissuto lo stesso infortunio di Milik, ma bisogna stargli vicino, guai ad aspettarsi subito gol e grandi prestazioni. Serve ancora un pò di tempo, all’inizio si ha paura di una ricaduta.
Pavoletti? E’ un bel livornese, un ragazzo sempre pronto a gettarsi nel fuoco per la sua squadra. Con lui mi sono allenato quando giocava nell’Armando Picchi. Volevo portarlo con me al Parma poi andò al Sassuolo. Lo conosco molto bene per garantire sulle sue qualità. Fa sempre valere il fisico, ha una discreta tecnica, e non ha problemi di ambientamento da quello che mi risulta. In effetti Livorno e Napoli hanno molte somiglianze. Viene da un periodo di inattività, aspettatelo, ha bisogno di mettere benzina nelle gambe.
Rincorsa Scudetto? La Juve viaggia a mille, Napoli e Roma si prendono ancora delle pause. Vittoria della Coppa Italia? Sì, vidi i ragazzi emozionati, mi misi al centro dello spogliatoio e feci un discorso, non so se è servito, alla fine portammo noi a casa la Coppa contro la Juve”.