Mandzukic in dubbio, Dybala potrebbe saltare il big match: la strategia di Allegri

Non solo Mandzukic, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’altro rebus che Allegri si porta dietro è legato proprio all’ argentino: essendoci due gare ravvicinate nelle fiamme del San Paolo, il dilemma è se giocare con «La Joya» la prima, la seconda o addirittura entrambe. Sensazione a poche ore dal via: l’ argentino sarà molto probabilmente preservato per la prima partita con cambio di modulo ma sempre in attesa di sapere quanto è grave l’ infiammazione di Mandzo.

Dipende da tante cose, e Allegri valuta sulle alternative. Rientrato (con zero minuti di gioco post lieve contrattura a Genova) dal viaggio con l’ Albiceleste, Dybala ha anche il merito di essere insostituibile. «Senza lui – disse Allegri proprio dopo aver battuto la Samp – dobbiamo cambiare modulo».

In caso di non-Dybala, doppia ipotesi: o 3-4-1-2 con Pjanic inizialmente sulla trequarti oppure 4-3-3 con Cuadrado e Alex Sandro a fare da ali a Higuain. Intanto, su Paulo sono arrivate le carezze di Diego Armando Maradona.