Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Maradona, ancora dubbi per lo show di Siani

News
25 Giugno 2017 12:45 Di redazione
2'

Domani, al massimo martedì mattina, il comitato per la sicurezza e l’ ordine pubblico darà il suo parere sulla cerimonia in Piazza Plebiscito per la consegna della cittadinanza onoraria di Napoli a Diego Maradona. Alessandro Siani, che il sindaco De Magistris ha voluto curasse tutta la parte relativa allo show per la consegna della cittadinanza, non si è fermato un attimo da quando il Pibe gli ha dato il suo ok alla partecipazione.

Oltre a Paolo Sorrentino e Lina Sastri, parteciperanno allo spettacolo anche Serena Rossi, Gigio &Ross e Belen. Ma altri sono pronti a dare conferma: tra questi i campioni del Napoli del 1987. L’ evento sarà l’ occasione per un doppio tributo: allo scudetto conquistato dalla squadra azzurra trent’ anni fa ma anche una manifestazione per ricordare il 5 luglio del 1984, quando Maradona venne presentato al San Paolo.

Diego arriverà a Napoli il 4 luglio: in serata prevista una cena di gala a Villa D’ Angelo Santa Caterina di proprietà della famiglia Giugliano. In realtà Siani ha anche in mente un piano B che prevede lo slittamento dello spettacolo al 30 ottobre.

L’ artista sa che gli ostacoli organizzativi che il Comune sta cercando di superare non sono semplici. Per ultima, spunta anche la polizza assicurativa dello show. Che prevede anche l’ omaggio di Siani ai grandi artisti di Napoli: da Totò ai fratelli De Filippo, da Massimo Troise a Pino Daniele. Domani nuovo sopralluogo a piazza Plebiscito, anche con i vertici della polizia municipale: serve un piano per il traffico. Se l’ evento si farà, difficilmente sarà in notturna: orario di inizio non oltre le 19.

Fonte: Il Mattino

LEGGI COMMENTI