Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Il Maradona day entra nel vivo, saranno in 40.000 al Plebiscito

News
30 Giugno 2017 12:30 Di redazione
2'

Il Maradona Day entra nel vivo. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, l’appuntamento di mercoledì 5 luglio si avvicina e la Questura ha comunicato ieri nel corso della riunione per il piano sicurezza prescrizioni rigide per l’ happening di piazza Plebiscito. «Chi entrerà – ha spiegato il questore Antonio De Iesu – dovrà essere trasparente».
La capienza potrebbe assestarsi, dunque, intorno alle 40mila unità – secondo quanto filtra da Palazzo San Giacomo – e non sono previste deroghe. Il livello di attenzione è alto dopo gli incidenti di Piazza San Carlo, a Torino, quando la psicosi collettiva, durante la finale di Champions tra Juventus e Real Madrid, ha causato una vittima e oltre 1500 feriti.
L’ ok definitivo arriverà sempre oggi dalla Prefettura, al termine di un nuovo comitato per l’ ordine e per la sicurezza.
Emergono, inoltre, ulteriori dettagli dello spettacolo che sarà trasmesso in diretta televisiva per consentire agli appassionati pure di goderselo da casa. Il leit motiv dello show sarà la napoletanità. Saranno ricordati Totò e Massimo Troisi, oltre alla presenza confermata di Belen Rodriguez e del video del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, pronto a raccontare il suo rapporto con Maradona, cui dedicò la statuetta vinta per la “Grande Bellezza”.

L’ ex Pibe, dal canto suo, è rientrato mercoledì a Dubai e oggi volerà in Russia, dove incontrerà nei prossimi giorni il presidente Putin, intenzionato a proporgli un ruolo chiave da testimonial per valorizzare il Mondiale del 2018. Poi è previsto il blitz in città: Maradona arriverà quasi certamente martedì 4 luglio (e la sera potrebbe partecipare ad una cena privata con alcuni imprenditori sponsor) e ventiquattrore dopo riceverà la cittadinanza onoraria dal sindaco Luigi de Magistris.

LEGGI COMMENTI