Marika Fruscio: “Fiorentina-Napoli, ecco il risultato esatto. Su Pavoletti…”
Fiorentina-Napoli, gara molto interessante dal punto di vista delle motivazioni, sia per la Fiorentina sia per il Napoli, naturalmente per motivi diversi. I viola cercano di rilanciarsi, gli azzurri vogliono continuare la risalita in classifica. Violanewes ha chiesto il parere a una tifosa azzurra, Marika Fruscio.
Fiorentina-Napoli, che partita ti aspetti?
“Visti gli ultimi risultati, sono positiva. Il Napoli ha ottenuto vittorie straripanti e anche in Europa ha fatto bene. Certo, la Fiorentina è una squadra che offre bel calcio e Sousa ha comunque dimostrato di saper far giocare bene la sua squadra, anche se al momento sta ottenendo risultati altalenanti. Inoltre, la tifoseria viola è accesa e ci crede, quindi potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo. Mi auguro che sia una partita accesa e divertente, sperando che il Napoli possa chiudere al meglio questa prima parte di campionato”.
Chi temi di più fra i giocatori della Fiorentina?
“Sicuramente Bernardeschi, ma non solo lui. La Fiorentina ha tanti giocatori che se sono in forma possono fare la differenza. Magari manca loro un po’ di continuità“.
Ti chiedo un parere su Pavoletti, che è stato anche obiettivo viola e che sta per approdare a Napoli.
“Bisogna vedere come arriva. Anche lui è reduce da un infortunio e ha bisogno comunque di assimilare gli schemi. Secondo me è un po’ un punto interrogativo, ma ripartiamo dalle certezze di Mertens, Insigne, Hamsik e del gruppo“.
Se ti chiedessi un pronostico?
“Io dico Fiorentina-Napoli 1-3“.