Marino boom: “De Laurentiis mi chiese di comprare Messi! Insigne vorrebbe i soldi di Benzema”
L’ex dirigente partenopeo ha raccontato un interessante retroscena di calciomercato legato al suo Napoli.
Pierpaolo Marino ha parlto ai microfoni di Radio CRC: “Ricordo quando Diego Armando Maradona disse che il suo erede giocava nel Barcellona e si chiama Leo Messi. Il presidente Aureli De Laurentiis mi telefonò e disse: ‘perché non ce lo compriamo questo Messi?’. Ma eravamo in Serie C… Mi stupisce l’ingaggio di Carlo Ancelotti? No, ma mi stupirebbe se portasse tutti i nomi che si leggono e stanno diventando una leggenda cittadina o metropolitana.
Il Napoli non farà una politica molto differente a quella dell’equilibrio a cui ci ha abituato, a mio avviso. Quando cominci a pagare ingaggi da 5-6-8 milioni netti, il tetto ingaggi lievita anche sui medio-piccoli giocatori che chiedono un riadeguamento. Sono politiche che hanno portato alla rovina di Inter e Milan, poi finiti in mano a proprietà estere traballanti. Lorenzo Insigne chiederebbe subito ciò che chiede Benzema, in termini di stipendio, se davvero arrivasse a Napoli il bomber del Real Madrid”
fonte: http://www.areanapoli.it/interviste/marino-boom-de-laurentiis-mi-chiese-di-comprare-messi-insigne-vorrebbe-i-soldi-di-benzema_278756.html