Di Marzio: “Ecco i nuovi “craque” dal Sub 20! Il Napoli si affida ad un ragazzo brasiliano, vi spiego”

Gianni Di Marzio, ex allenatore e scopritore di talenti, di ritorno dal Sub20, rivela sulle pagine del Mattino: «Ho visto quattro o cinque ragazzi che diventeranno grandi. I migliori del torneo sono stati Lyanco, difensore brasiliano e Caio, play maker anche lui brasiliano che già gioca nell’Atletico Madrid di Simeone».

Ma non solo. «Mi hanno colpito anche Douglas Luis, centrocampista offensivo brasiliano che ricorda Willian del Chelsea e il cileno Richard Paredes, esterno offensivo che gioca a centrocampo».

«Mi hanno intervistato tutte le reti sudamericane. Mi chiamano “Maradona” perché sanno che Diego l’ho scoperto io. In passato ho consigliato Messi, Tevez e Aguero alla Juve, ci sono ancora i documenti».

Anche perché per Gianni Di Marzio questo è un lavoro che va al di là dello scouting. «Durante l’intervallo vado negli spogliatoi a parlare con i giocatori che mi interessano, li guardo da vicino, mi faccio dare il numero del procuratore e li metto in contatto con le società che rappresento».

In Sudamerica lo conoscono tutti e in quest’ultimo viaggio è stato anche con Daniele Conti (che era lì per il Cagliari). «Il Napoli si affida ad un ragazzo brasiliano che segue i giocatori sul posto e poi li segnala al club azzurro. Anche se magari non ha la percezione ideale del loro possibile inserimento nel calcio europeo».