De Luca: “ADL si arrabbiò dopo il ko al Bernabeu: visto cosa sono gli spagnoli?”

Ecco alcuni stralci dell’editoriale di Francesco De Luca, apparso stamane sulle pagine del Mattino: “Sono bastati quattro minuti per cancellare il sogno di gloria europea della Juve: Champions al Real Madrid, bello e spietato nel secondo tempo della finale di Cardiff. La Dodicesima per i Galacticos, che a inizio anno avevano escluso il Napoli di Sarri.

S’arrabbiò De Laurentiis per il ko al Santiago Bernabeu: visto cosa sono gli spagnoli? Eppure, era stata una finale equilibrata nel primo tempo, raramente si erano visti ritmo così alto e gioco così seducente.

Niente triplete, ma 4 gol che faranno riflettere la dirigenza sulle operazioni da compiere nel prossimo mercato: chissà se ieri sera si è concluso un ciclo, anche per l’ anagrafe di alcuni juventini.

Onore al Real Madrid, per cui ha tifato una ampia parte di Napoli, anche ricordando le due dignitose sfide negli ottavi di Champions. Come era accaduto cinque anni fa, a vincere la coppa europea più prestigiosa è stato il club che aveva escluso gli azzurri: nel 2012 fu il Chelsea di Di Matteo, ora il Real di Zidane, arrivato alla Dodicesima passeggiando in finale”.