MATTINO – Caro Insigne, attento alle “cassanate”. Non imiti il talento barese
L’edizione odierna del Mattino pone l’attenzione sull’amicizia Insigne-Cassano: “Cassano deve essere davvero un caro amico, non c’ è che dire. Ma è un po’ come quei compagni di divertimento, da baldorie estive, che quando inizia la scuola vanno però messi in disparte perché magari ti invitano a fare filone. Ha sempre avuto talento, Cassano, anche nel dipingere di nero qualunque suo momento straordinario.
E poi pagarne il conto. Per carità, che Insigne lo imiti in tante cose. Ma non in tutto. Anzi, scelga le cose da cui prendere esempio. Antonio è stato a lungo il fantasista più imprevedibile del campionato italiano: aveva un modo di correre sgraziato, con il sedere basso e i piedi piatti, ma nessuno degli avversari è mai riuscito a capire prima cosa faceva, da che parte andava, quale sarebbe stata la traiettoria del pallone. Inimitabile, praticamente unico, senza mezze misure.
Insomma, va bene l’ amicizia, ma guai a voler imitare in tutto l’amico discolo. «Insignate» è un termine che non suona bene. D’ altronde Antonio lo sa bene: alla fine, è la vita a dire ti aspetto fuori”.