Il Mattino: “Non negate il sogno della numero 10 a Insigne”

Come riporta l’edizione odierna del Mattino, in omaggio al passato, il Napoli ha ritirato da tempo la maglia numero 10 di Maradona. La Juventus non ha più la maglia numero 10 che l’ anno scorso risultò troppo «pesante» sulle spalle di Pogba.

Per tornare alla maglia numero 10, concordando con quanto detto da Sarri, sarebbe giunto il momento che venisse ripristinata nel Napoli. C’è un ragazzo che la merita, un ragazzo napoletano, un cuore azzurro come ai vecchi tempi, un giocatore che è stato fanciullo e sognatore ed ora è un uomo e un atleta maturo.

Sarebbe contento anche Maradona, scugnizzo azzurro ai suoi tempi, passarla e magari consegnarla di persona a Lorenzo Insigne, il nuovo scugnizzo del pallone. Lorenzo è oggi il vero numero 10 del Napoli non solo per il modo di giocare, non esclusivamente esterno sinistro, ma sempre nel cuore delle partite, trascinatore, piccolo e ardente condottiero, ma per la dedizione assoluta al suo sogno di ragazzo. Sospingere il Napoli dove lo portò Maradona.