Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Mauro: “De Laurentiis ha sbandierato tutto, certe cose non dovevano venir fuori”

Interviste
23 Ottobre 2016 11:40 Di redazione
2'

Massimo Mauro, ex calciatore di Juventus e Napoli, oggi opinionista di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano Il Mattino: “La classifica del Crotone non deve ingannare, la squadra di Nicola gioca un calcio dignitoso e ha sfiorato, domenica scorsa, il colpaccio in casa del Sassuolo, e avrebbe meritato ampiamente. Sul Crotone aspettiamo qualche turno, ha bisogno di prendere fiducia dopo un risultato positivo. La squadra è giovane, mi auguro che non venga stravolta e che non si cambi l’allenatore. È un gruppo impostato per il futuro, che sta facendo esperienza e che deve crescere”.

Napoli's Senegalese defender Kalidou Koulibaly (L) vies with Dynamo Kiev's Viktor Tsygankov  during the UEFA Champions League football match between FC Dynamo and SSC Napoli at the Olympiyski Stadium in Kiev on September 13, 2016. / AFP / SERGEI SUPINSKY        (Photo credit should read SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images)

 

Quindi l’analisi sulla squadra di Sarri: “Mi rifiuto di credere che il Napoli non possa vincere. L’ambiente sarà particolare, stimolerà molto i padroni di casa ma poi quando vai in campo conta soltanto la forza di una formazione. Si è bloccato qualcosa nella loro testa? Quando le aspettative sono enormi, occorre un grande equilibrio nello spogliatoio. Certe voci non devono venir fuori: mi riferisco a De Laurentiis che ha sbandierato ai quattro venti la cifra rifiutata per Koulibaly. Ho l’impressione che il ragazzo ne abbia risentito. Ci può stare che Sarri non voglia stravolgere modulo. Per come lui dispone la squadra in campo, deve poter fare affidamento su esterni straordinari. Il Napoli sulle fasce ha calciatori buoni ma non straordinari”.

LEGGI COMMENTI