Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Mauro: “Marotta ha provato tante volte a portare Hamsik alla Juve. Stasera Higuain farà una grande partita”

Interviste
29 Ottobre 2016 12:45 Di redazione
2'

Stasera il Pipita affronta per la prima volta il Napoli: come la vede?  

“Sarà emozionato. Al primo incrocio è inevitabile, è successo anche a me quando affrontai due squadre a cui ero legatissimo come Catanzaro e Udinese. Ma attenzione: l’emozione spesso ti porta a giocare bene, anche meglio. Sono convinto che Higuain disputerà una bellissima partita” 

Non è solo una valutazione psicologica, giusto? 

“E’ anche una questione di caratteristiche. Il Napoli è abituato a giocare con una difesa molto alta e Higuain, con i suoi movimenti, può sorprenderla. Il Pipita lo vedo inserito bene nella Juventus. Il fatto che non segni da quattro partite vuol dire poco: il gol può dipendere da tante cose. Parliamo di un grande centravanti, che la Juventus ha pagato tanto per vincere ancora di più. Ecco, se a fine stagione i bianconeri avranno conquistato lo scudetto e saranno arrivati in semifinale o finale di Champions i 90 milioni spesi saranno stati ripagati. Il Napoli, invece, ci ha già guadagnato: con l’assegno della Juve ha rinforzato la rosa e cedendo Higuain si è pure levata il peso di dover lottare per lo scudetto” 

Tutti aspettano Higuain, poi magari salta fuori un jolly, tipo lo Zaza versione 2015-2016… 

“Per il Napoli potrebbe essere Hamsik. E’ un giocatore totale, che vorrei sempre avere nella mia squadra. E’ il mio preferito. E non soltanto il mio…” 

Cioè? 

“E’ un pallino anche di Marotta, che ha provato tante volte ad acquistarlo. Sarebbe stato l’uomo ideale per il dopo Pogba. Hamsik può far male in tanti modi, soprattutto inserendosi centralmente. Mentre per la Juventus il protagonista potrebbe essere Cuadrado. Il colombiano è in forma e quando si limita a puntare l’avversario e a crossare diventa davvero devastante” .

 

Queste le dichiarazioni dell’ex centrocampista di Juve e Napoli, Massimo Mauro, a Tuttosport

LEGGI COMMENTI