Ultimo aggiornamento sabato, 21 Settembre 2019 - 18:30

Mauro sentenzia: “Bianconeri favoriti stasera ed anche per lo scudetto: non ci sarà storia, le altre lotteranno invano”

News
31 Agosto 2019 12:18 Di salvatore brancaccio
2'

Massimo Mauro ha rilasciato un’intervista a Tuttosport: “La Juventus non può che partire col favore del pronostico, a maggior ragione per il fatto che gioca in casa. Ma questo non soltanto con il Napoli: contro chiunque”.

Un’estate dopo, insomma, la distanza tra le due squadre è ancora così netta?

“Il Napoli deve sfruttare il fatto di essere più squadra come punto di forza, anche se incassare tre gol all’esordio a Firenze non è un bel segnale. Ma, in termini assoluti, il divario tra le due squadre è ancora enorme: ci sono almeno dieci punti nell’arco di un campionato”.

Juve chiamata anche quest’anno a vincere tutto, insomma?

“E’ una squadra costruita talmente bene che può partire soltanto per vincere in Italia come in Europa. Che vuol dire a fine stagione essere tra le migliori due in campionato e tra le quattro in Champions League, perché poi una singola vittoria passa anche per un episodio fortuito o una fatalità”.

A questo Napoli, invece, servirebbe ancora un rinforzo?

“L’organico è variato davvero poco, Ancelotti adesso ha il compito di lavorare per inserire al meglio Lozano. Un’operazione mai banale, basta vedere Manolas in difesa: la gara di Firenze ha fatto capire bene quanto sia difficile inserirsi in tempi brevi”.

Per lo scudetto sarà una lotta a due?

“L’Inter ha fatto ampi passi avanti e può inserirsi nella lotta per il vertice. Ma tanto, alla fine, vincerà ancora la Juventus”.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/juve-napoli-mauro-sentenzia-bianconeri-favoriti-stasera-ed-anche-per-lo-scudetto-n413709.html?fbclid=IwAR2HLOAp-l7JQ9RJ1xrj9OOHB0HJJL3a2NJhiWF6kpyTHDALVOXUL9qK_oU

Loading...
LEGGI COMMENTI