MERCATO – Albiol a fine stagione vorrebbe tornare in Spagna, big d’Europa su due azzurri
La redazione di calciomercato.it ha fatto il punto della situazione sul mercato in casa Napoli: “Difficile ipotizzare l’addio di Allan a centrocampo, con Sarri che ha bisogno del suo ‘mastino’, anche se spesso necessita di rifiatare per essere lucido. In difesa invece potrebbero esserci i maggiori movimenti in uscita. Alle spalle di Reina potrebe realizzarsi una rivoluzione, con Rafael e Sepe che, dopo l’ultima gara da titolare dello spagnolo in Coppa Italia, pare non abbiano alternative all’addio.
Di certo in estate si tornerà a parlare della possibilità di un ritorno di Albiol in Spagna, con il Napoli che dovrà capire a Dimaro se Maksimovic potrà essere pronto a dare il meglio di sé nella prossima stagione. Alle loro spalle Chiriches e Tonelli, con De Laurentiis che lotterà nuovamente per trattenere Koulibaly.
I dubbi del mercato Napoli non terminano però qui, dal momento che Hysaj e Ghoulam sono da mesi corteggiati da molti club. Le voci si sprecano e, al fine di ottenere una ricca plusvalenza, uno dei due potrebbe davvero salutare la piazza azzurra. Se è vero che in prospettiva è tra i due quello che offre maggiori garanzie, le tante prestazioni negative di Hysaj potrebbero porlo in vantaggio sul compagno in questa lista di sbarco.
Alle loro spalle infine ci sono Maggio e Strinic, con i quali di certo il club tornerà a parlare a fine stagione. L’ex Samp, ormai colonna azzurra, pare aver accettato il suo ruolo nella rosa di Sarri, mentre il croato ha spesso sottolineato le poche chance ricevute.
L’unico reparto ‘intoccabile’ pare l’attacco, a patto che De Laurentiis riesce a trovare il giusto accordo per far firmare a Insigne l’atteso rinnovo di contratto”.