MERCATO – De Sciglio può lasciare il Milan, Juve e Napoli in agguato

E’ da tempo nella lista dei terzini seguiti dal ds azzurro, Giuntoli, parliamo dell’esterno difensivo rossonero, Mattia De Sciglio. Della sua situazione contrattuale ne ha parlato il portale Goal.com: “Tutti vogliono capire in che mani finirà il Milan e, di conseguenza, quale sarà il progetto sportivo. Il terzino milanese vanta un ottimo feeling con l’ambiente e, proprio per questo motivo, vorrebbe proseguire l’avventura sotto il Duomo. Viceversa, se dovessero continuare a regnare gli interrogativi, le alternative non mancherebbero.

In Italia, oltre alla Juventus, pure il Napoli non ha mai smesso di monitorare la faccenda, a maggior ragione se l’intero quadro dovesse confluire in una vera e propria occasione di mercato. Musica per le orecchie dell’a.d. bianconero, Beppe Marotta, sempre in prima linea a valutare la bontà del movimento nostrano. De Sciglio, come dicevamo, con Allegri vanta un rapporto speciale e – se il tecnico livornese dovesse rimanere sotto la Mole – questo aspetto potrebbe avere la sua bella valenza.

Il dentro o fuori si consumerà entro la fine della stagione corrente, estendere il discorso potrebbe rivelarsi una strategia rischiosa. In parole povere: vietato perdere il giocatore a costo zero. Il Milan starebbe valutando anche la possibilità di una cessione all’estero, ma in questo momento gli accostamenti sarebbero perlopiù flebili”.