Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Mertens tenta di scavalcare Belotti, l’ingresso nel club dei bomber proprio all’andata

News
13 Maggio 2017 11:20 Di redazione
2'

Parola ai bomber. Perché Torino-Napoli sarà una sfida riservata agli attaccanti di razza. E alla categoria ormai si è iscritto con pieno diritto pure Dries Mertens. Come ricorda l’edizione odierna de La Repubblica, l’ingresso nel club esclusivo è arrivato proprio nel match del San Paolo del 18 dicembre scorso contro i granata di Mihajlovic.

Poker d’autore – con un pallonetto che ha scomodato persino il paragone con Diego Maradona – e una consapevolezza crescente: Mertens sembra nato per giocare là davanti. I numeri hanno confermato la tendenza: 24 gol in campionato, uno ogni 96′. Ha la possibilità di ritoccare ancora la media e magari avvicinarsi alla vetta della classifica cannonieri occupata da Edin Dzeko. Il bosniaco guarda tutti dall’ alto a quota 27.

Mertens non ha ancora perso le speranze di agguantarlo e nel frattempo proverà a scavalcare pure Andrea Belotti, il simbolo del Toro. Il Gallo è il numero 9 per eccellenza: potenza fisica, stacco di testa e grande abilità all’ interno dell’ area di rigore. È esploso nel corso di questo campionato. Il salto di qualità gli ha regalato le luci della ribalta e un bottino di tutto rispetto: 25 centri con appena 46 tiri nello specchio. Il duello, dunque, sarà tutto da gustare. Il centravanti classico e la versione 2.0 che non dà punti di riferimento agli avversari.

LEGGI COMMENTI