Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

MESSAGGERO – Settecentesca politica di comunicazione di ADL, ma può regalare il grande colpo!

News
21 Agosto 2017 12:30 Di redazione
2'

Come evidenzia l’edizione odierna del Messaggero, Sarri ha confermato tutti i pregi, ma anche i difetti, del suo modo di intendere e fare calcio. Giocate da applausi a scena aperta, la conferma che Milik sarà un’ alternativa importante, ma pure le vecchie difficoltà nel gestire partite già chiuse. L’ affanno finale, nonostante non ci fosse nessun pericolo di perdere i 3 punti, conferma la mancanza di giocatori leader, di campioni in grado di aggiungere personalità e mentalità vincente a una squadra che ha la necessità, così com’ è, di esprimersi sempre al 100%.

Perché il Napoli si potesse presentare senza dubbi come candidato, addirittura favorito, nella corsa scudetto, serviva almeno un colpo di mercato, un top player che desse solidità all’ entusiasmo di tutti. Abbastanza incomprensibile anche il nervosismo del Napoli.

Il primo silenzio stampa di stagione, una costante peraltro della settecentesca politica di comunicazione della società, non può essere giustificato dalla necessità di concentrazione in vista del playoff di Champions. Domani a Nizza il Napoli, sulla base del 2-0 dell’ andata, chiuderà la pratica. E chissà che allora De Laurentiis, con in tasca i 34 milioni minimi garantiti dall’ ammissione alla fase a gironi, non si decida a prendere quel giocatore forte in più che ancora manca.

LEGGI COMMENTI