Messaggero Veneto: “Il Napoli ha chiesto Meret, la reazione dell’Udinese”

Come rivela Il Messaggero Veneto, il messaggio della proprietà bianconera è chiaro: i “portierini” cresceranno con noi. Tre parole che sono state girate a stretto giro di posta al Napoli che ha bussato per Alex Meret, come ha ammesso il neo ds Manuel Gerolin, intervistato dalla “tentacolare” Radio Crc, affamata di news quando si tratta delle mosse del club di Aurelio De Laurentiis.

La verità è che il diesse del Napoli, Cristiano Giutoli, ha sondato il terreno per Meret, ma non ha messo sul piatto neppure 10 milioni di euro. È arrivato a 7-8, un’ offerta che ha fatto sorridere l’ Udinese, che con tutti i suoi talenti, da Samir a Jankto, sta adottando la stessa tattica di fronte ai corteggiatori: o li pagate come “giocatori formati”, oppure lasciateci lavorare in pace. Un no piuttosto secco.

D’ altra parte se Pozzo non ha necessità di monetizzare adesso, il Napoli cerca più che altro un giovanotto da piazzare alle spalle di un portiere esperto che potrebbe essere Pepe Reina, anche se l’ argomento rinnovo dello spagnolo è piuttosto delicato e da quelle parti è ritornato in auge lo juventino Neto sul quale, tuttavia, ci sono altri tre club stranieri oltre alla squadra di Maurizio Sarri.

L’ Udinese preferirebbe mandarlo in prestito per un altro anno alla Spal, stavolta in sere A. Là Alex è apprezzato, là sta per tornare, visto che, una volta piazzato il titolare Orestis Karnezis (al 90% all’ estero), Pozzo vorrebbe puntare su Simone Scuffet che ha già 24 presenze in A.