Messaggio subliminale di Mertens, no ai milioni cinesi: i dettagli
L’edizione odierna del Corriere dello Sport mette in evidenza il gesto di Dries Mertens: “Ognuno può interpretarla a modo suo: però ha messo la mano sul cuore, s’ persino lustrato il distintivo. L’ hanno visto dalla curva, dove se lo mangiavano con gli occhi, ed hanno letto, in quel gesto, un messaggio subliminale o forse persino la conferma di ciò che si dice ormai da una settimana (circa), da quando cioè De Laurentiis ha annunciato che si farà.
Poi è chiaro, ogni cosa ha i suoi tempi e quelli per riscrivere un contratto sono sempre abbastanza lunghi: ma questo Mertens, che quando la manita viene mostrata alla gente per salutarla, saltella sotto lo spicchio (enorme) dove Napoli è rappresentata dà la propria versione dei fatti ed esprime la contagiosa allegria di chi ha già scelto, come volevasi dimostrare, che non c’ è nient’ altro da fare che restare.
Gli offrivano milionate di euro dalla Cina («quelli che sarebbero serviti per cambiare il destino di varie generazioni», disse una volta), però lui niente, non ha voluto sentire, non ha voluto ascoltare: s’ è sistemato a Napoli, un posticino con vista mare in cui è lecito perdersi nell’innamoramento, ed ha continuato a segnare”.