“Mi posso liberare se arriva una super offerta?”. Spunta una richiesta a De Laurentiis

Emergono novità sul futuro di Dries Mertens. Il calciatore belga, scrive il Roma, ha chiesto di potersi liberare in caso di una super offerta dall’estero. Anche con una clausola, certo, ma che non sia inibitoria verso un potenziale acquirente. De Laurentiis, dal canto suo, vuole una clausola alta. Non si conoscono le cifre, ma è facile immaginare tra i 35 e i 50 milioni. Quindi un nodo da sciogliere, mentre ci sarebbe l’accordo per un ingaggio di 4 milioni più bonus fino al 2021, con opzione per il quinto anno.

Una trattativa che ora non vedrà più nemmeno il presunto ostacolo familiare, che forse non c’è mai stato al di là delle punzecchiature di De Laurentiis. Anzi, a questo punto – scrive Giovanni Scotto – le parole del presidente lasciano tutto in sospeso. Esiste il timore che questo rinnovo non sia così vicino come sembra, oppure si tratta solo di una dialettica di natura “tattica”?

De Laurentiis, intanto, è negli Stati Uniti. L’accordo tra Mertens e il Napoli era circolato addirittura lo scorso giugno, durante gli Europei. Poi il cambio di agente dell’attaccante e l’inaspettato e incredibile nuovo rendimento da prima punta hanno cambiato le richieste del giocatore, che alla fine è stato accontentato. Inizialmente la società non ha gradito questo cambio di carte in tavola, ma col tempo De Laurentiis si è ammorbidito, nonostante qualche “frecciatina” non la faccia mai mancare.