Milik: “Non voglio forzare il mio rientro, ho più da perdere che da guadagnare. Mi ispiro a Lebron James” [VIDEO]
L’attaccante del Napoli, Arek Milik, ha rilasciato un’intervista al portale polacco Laczynaspilka. Ecco quanto dichiarato: “Sono quasi guarito, ho bisogno ancora di due mesi. Non ho molti hobby, anche perchè non ho molto tempo, visto che devo lavorare sodo per recuperare dall’infortunio. Quando ho tempo amo molto leggere, ultimamente ho letto biografie sui grandi dello sport. Prima mi ispirava molto Michael Jordan, ora Lebron James, cerco di guardare come si approccia allo sport, come cura il suo corpo.
In Nazionale mi muovo più come un 10, a Napoli invece agisco da 9. Ai tempi dell’Ajax il mio mister, De Boer, mi chiese di provare a fare il 10 ma durò poco. Sto dedicando molto tempo al mio recupero, specie sotto il profilo del potenziamento muscolare. Il 10 gennaio avrò un consulto dal professor Mariani e sarà probabilmente la mia ultima visita in clinica, da quel momento avrò bisogno di tempo per essere al meglio.
Non devo forzare il mio rientro, ho più da perdere che da guadagnare, non importa se passano 4 mesi devo essere completamente guarito. Mi manca tutto del calcio dopo l’intervento ho iniziato ad apprezare tutto di più. Alcuni giorni dopo l’intervento, Jessica e i medici mi hanno detto di andare in palestra. Mi hanno detto di sollevare la gamba e non ci riuscivo. Avevo problemi con i muscoli, ho dovuto recuperare e da lì ho iniziato ad apprezzare le piccole cose. Appena ho ricominciato a correre sono tornato sereno. Sono felice che a breve sarò nuovamente a disposizione del Napoli”.
http://https://www.youtube.com/watch?v=ZJsstVfwo9s