Moggi: “De Laurentiis, errore fatale! Io sto con Sarri, con il Real serve un’impresa”

Luciano Moggi, ex dg della Juventus, mette in evidenza la polemica scaturita dopo le parole del presidente azzurro al Bernabeu dopo la sconfitta col Real, nel suo editoriale sull’edizione odierna di Libero: “È stata una settimana calcistica intensa, cominciata con il Napoli in Champions e terminata con gli anticipi di A (la Juve in particolare). Tanta attesa per il Napoli, altrettanta delusione, deflagrata nelle evitabili dichiarazioni di De Laurentiis. Noi siamo incondizionatamente dalla parte del mister napoletano che, con modi fin troppo educati, ha replicato dicendo «sono io il responsabile della squadra e come tale prendo le decisioni che ritengo più opportune».

D’altra parte il Napoli in precedenza e con questa formazione, oltre a vincere, ha fatto anche divertire: avrebbe avuto poco senso modificare gli 11. In particolare, De Laurentiis non può collegare il ko alla mancata utilizzazione di Pavoletti, confinato in tribuna: è la migliore dimostrazione che quando si hanno in squadra dei doppioni, uno solo di questi può giocare.

Meglio dire che il Napoli ha incontrato una squadra leggermente più forte di tante che si incontrano in Italia e questo nonostant egli spagnoli giocassero in dieci per effetto di uno spettatore non pagante in campo (Ronaldo). Per amor di verità va detto che al ritorno sarà difficile trovare un Real così brutto, anche in previsione del rientro di Bale: servirà quindi «l’impresa» per superare il turno, anche se il Napoli al momento non sembra attrezzato”.