Ultimo aggiornamento sabato, 15 dicembre 2018 - 17:20

Morto Felice Riva, fu presidente del Milan dal 1963 al 1965

News
27 giugno 2017 17:02 Di Staff Ilcalcionapoli
1'

Alla veneranda età di 82 anni, è morto Felice Riva, meglio conosciuto come ‘Felicino’, presidente del Milan dal 1963 al 1965. Aveva comprato il club dalla famiglia Rizzoli e poi è scomparso nell’oblio più totale. Per lui sei necrologi sul Corriere, tra cui quello dell’ex proprietario dell’Inter Massimo Moratti.

Il padre di Felicino è morto durante un intervento di appendicectomia e lui ha ereditato tutto l’impero, ma Riva, con alcuni investimenti sbagliati, ha fatto fallire il gruppo Vallesusa. Per lui anche una condanna a quattro anni di carcere per bancarotta fraudolenta, in seguito alla quale il mandato di cattura è stato annullato e Felicino è fuggito all’estero.

Riva è diventato il proprietario del Milan dopo la vittoria della prima Coppa dei Campioni e ha guidato una squadra di campioni come . E poi ha passato il testimone alla famiglia Carraro, ‘in buone mani’ come ha scritto il sito ufficiale rossonero. La redazione di Stile Inter si unisce al cordoglio per la sua scomparsa e abbraccia simbolicamente la famiglia: innanzi alle morti non ci sono bandiere.

Loading...
LEGGI COMMENTI