Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Napoli-Benevento sarà gemellaggio? Due indizi fanno ben sperare! I tifosi han deciso

News
16 Settembre 2017 12:40 Di redazione
2'

Napoli-Benevento sarà gemellaggio? È la domanda che impazza di più sui social network da qualche giorno, in modo particolare da quando la squadra di Baroni ha mostrato al mondo del pallone che le favole non si leggono solo sui libri per bambini.

Come riferisce Forzazzurri.net, non c’è una risposta certa a questa domanda, almeno per il momento, per due motivi molto semplici: sanniti e azzurri non hanno mai avuto modo di competere a grandi livelli. E poi il mondo ultras spesso segue dinamiche a noi sconosciute. Però ci sono due indizi molto interessanti su cui si può ragionare. Segnali che fanno ben sperare l’intero ambiente, perchè da quando esiste il Calcio, di gemellaggi nei derby non se ne ha memoria. Eppure potrebbe accadere proprio in Campania.

Ma partiamo con ordine: stagione 2001/2002, lo Stadio Santa Colomba (attuale Ciro Vigorito) diventa la casa del club partenopeo, in esilio forzato perchè il San Paolo è reso inagibile da un nubifragio. Il Napoli decide che Benevento è meglio di Avellino. L’accoglienza di tifosi e società sannita conferma la teoria dell’allora dirigenza azzurra, il Napoli riceve le attenzioni che si devono ad una grande, nonostante il periodo di forte difficoltà di un club allora lacerato da guerre intestine tra Ferlaino e Corbelli.

Il secondo indizio è strettamente legato ad n gesto bellissimo dei tifosi sanniti nei confronti di Pasquale D’Angelo, capotifoso della Curva B che perse la vita per un malore mentre seguiva il Napoli nella partita di Europa League in Russia.

A questi due indizi ci piacerebbe aggiungere le sinergie tra i due club. Abbiamo già visto in passato la propensione di De Laurentiis alla collaborazione con le aziende del Sud (vedi Kimbo e Garofalo). E poi il patron Vigorito è uomo di gran spessore.

I tifosi delle due squadre sembrano essere pienamente d’accordo a stringere una sana amicizia, negli ultimi giorni sono tantissimi i messaggi di stima che si stanno scambiano sostenitori di Napoli e Benevento sui social. E voi cosa ne pensate? Rispondi al sondaggio sottostante.

LEGGI COMMENTI