Napoli – Benfica: “Higuain? Non l’ho più sentito. Senza di lui segno di più perché…
Prima della partita Napoli – Benfica, ai microfoni di Mediaset Premium è stato intervistato Christian Maggio. Il giornalista gli ha chiesto di Higuain e, alla domanda, se l’avesse più risentito dopo la sua partenza alla Juventus, il centrocampista azzurro ha risposto: “No, non l’ho più sentito. Gli auguro solo di fare grandi cose con la sua nuova squadra“. Mertens non poteva certo sapere che, di là a un paio d’ore, sarebbe diventato l’eroe della serata, segnando due grandissimi gol al Benfica ed anche lui ha rivelato il suo pensiero su Higuain.
Subito dopo la gara è stata fatta un’intervista a Dries, sempre ai microfoni di Premium e gli è stato chiesto appunto di Higuain. All’affermazione del giornalista che gli ha fatto notare che senza di lui segna molto di più, Dries ha commentato:
“Stiamo giocando bene, abbiamo giocato molto bene a parte i due gol subiti. Senza Higuain segno di più? Stiamo giocando più insieme quest’anno e la palla sta entrando. Non so cosa sia cambiato rispetto alla passata stagione, stiamo lavorando molto, vogliamo puntare al massimo e tutti dobbiamo fare di più. Sarri lo Special One di Napoli? E’ molto importante per noi, secondo me è arrivato troppo tardi a questi livelli e può ancora crescere: è un grandissimo mister“.
Pensate che a giugno, prima che il Pipita andasse alla Juve, lo stesso Mertens dichiarò: “Sono sicuro: Higuain firmerà il rinnovo e resterà a Napoli“. Immaginate soltanto la sua delusione…