Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Napoli Chievo probabili formazioni, Sarri cambia molto rispetto a Genova

Probabili formazioni
23 Settembre 2016 14:19 Di redazione
2'

Dopo il pareggio a reti bianche con il Genoa il Napoli torna in campo per affrontare il Chievo. Il mister Maurizio Sarri non sottovaluta la partita ma il turn over è necessario in virtù della sfida di Champions League del 28 contro il Benfica.

sarri-maran

LE SCELTE DI SARRI – Tra i pali è confermato Pepe Reina, che si è ritrovato dopo lo svarione col Bologna e ha salvato il match del Marassi. Come centrali difensivi l’allenatore dovrebbe confermare Koulibaly e Albiol, visto che Maksimovic ha bisogno ancora di tempo per abituarsi alla difesa a 4, mentre sugli esterni Maggio e Strinic dovrebbero partire dall’inizio al posto dei titolari Hysaj e Ghoulam. A centrocampo Zielinski sembra già affidabile al punto che potrebbe trovare una maglia da titolare e far riposare Hamsik, mentre Allan dovrebbe partire dal primo minuto e non è da escludere la sorpresa Diawara, che esordirebbe, in cabina di regia al posto di Jorginho.

In attacco per la solita turnazione, che non tocca l’inamovibile Callejon, Insigne dovrebbe partire dall’inizio al posto di Mertens, mentre Gabbiadini potrebbe avere una ulteriore chance al posto di Milik.

LE SCELTE DI MARAN – Meno turn over per il tecnico dei veneti Rolando Maran che al centro della difesa dovrebbe proporre la coppia formata da Dainelli e Gamberini, mentre sugli esterni dovrebbero giocare Gobbi e Cacciatore. A centrocampo dovrebbero giocare Castro, Hetemaj e Radovanovic che è favorito su Rigoni, mentre in attacco Birsa si collocherà dietro le punte Meggiorini e Inglese. Poche possibilità per il napoletano Floro Flores.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran.

LEGGI COMMENTI