Napoli-Inter, Alvino: “Si sta falsando la partita”. Poi aggiunge: “Pechino bis”
Carlo Alvino, giornalista, non ha nascosto la propria ira per quanto accaduto nel corso di Napoli-Inter, partita valevole per la finalissima di Supercoppa Italiana. I partenopei, nonostante le tante assenze e le difficoltà patite in una stagione fino a questo momento molto complicata, aveva retto molto bene nel primo tempo. Poi alcune decisioni arbitrali hanno spostato l’inerzia del match in direzione della Beneamata. Il cronista si prima è infuriato sui social per il ritardato giallo a Calhanoglu.
Il calciatore dell’Inter è stato ammonito solo al terzo intervento duro. “Che vergogna!!! Evitando il primo giallo a Calhanoglu si sta falsando la partita. Il turco doveva essere espulso al 44esimo”, il pensiero di Carlo Alvino.
Al minuto numero sessanta di gioco un’altra decisione che farà molto discutere: l’espulsione di Giovanni Simeone. La seconda ammonizione appare eccessiva alla luce di quanto tollerato dal direttore di gara in precedenza. Questo il commento di Carlo Alvino: “Pechino bis”. Il riferimento è a quanto accadde in occasione di Napoli-Juventus, match di Supercoppa pesantemente condizionato dalla direzione arbitrale.
fonte: https://www.areanapoli.it/