Il Napoli lancia la sfida alle big, ma dev’essere meno edonista: il ko con CR7 utilissimo
Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Fin da adesso parte la nuova sfida alla Roma, alla Juve, alle milanesi in teorico recupero quantomeno finanziario. Il Napoli ha margini di miglioramento, può essere arricchito in porta, sulle fasce, con un’ applicazione più elastica (e scientifica) del turnover come sublimato quest’anno da Allegri.
Più difficile immaginare chi possa sostituire i tre davanti: perché Insigne appartiene a una specie rara, non si sa chi possa replicare il lavoro doppio di Callejon, e infine sarebbe preoccupante privarsi di un finto, verissimo, centravanti come Mertens.
Però servirà quel salto di personalità nella gestione dei 90′, nell’ atteggiamento contro rivali più forti (Juve e Real Madrid nello specifico), nella consapevolezza di una superiorità che dovrà forse diventare meno edonista e più concreta. Ma la stagione resta da applausi e la doppia sconfitta di Champions contro Cristiano Ronaldo, se la lezione è stata mandata a memoria, sarà utilissima”.