Quando il Napoli di Maradona sommerse il Pescara di Galeone con 8 reti [VIDEO]
Oggi ricordiamo una delle pagine più spettacolari nella storia del Napoli di Maradona, la goleada ai danni del Pescara di Galeone nella stagione 1988-89. Questa la formazione schierata quel giorno dal tecnico Ottavio Bianchi: Giuliani, Ferrara, Francini (46′Carannante) Corradini, Alemao, Fusi, Crippa, De Napoli, (60′Filardi), Careca, Maradona, Carnevale.
Le reti: 3′Careca, 7′ Carnevale, 36′ Maradona, 39′ Alemao; 51′ e 53′ Carnevale; 59′ Gasperini (rig), 60′ Careca, 65′ Edmar (rig), 84′ Maradona
“Se questo Napoli è in crisi, voglio sempre la crisi del Napoli come questa”. Così sua maestà, Diego Maradona, commentò la strepitosa dimostrazione di forza che quel Napoli riuscì a regalare ai suoi tifosi. Napoli che doveva rialzarsi dall’inattesa sconfitta di Lecce, dove il Pibe era assente, e lo fece così dimostrando al Milan di Sacchi e all’Inter del Trap di essere una seria candidata al titolo per la stagione 88-89, stagione culminata con una UEFA vinta, una finale di Coppa Italia, ed un secondo posto in campionato. Guardando questo video si capisce che quella squadra avrebbe potuto ottenere il suo triplete 21 anni prima dell’Inter di Mourinho: