Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Napoli, offerto Manuel Akanji del Borussia Dortmund: ecco quanto serve per prenderlo

News
11 Giugno 2020 13:07 Di salvatore brancaccio
1'

Manuel Akanji suggerito al Napoli. Difensore fisico (alto 187 centimetri per ben 91 chilogrammi di peso), svizzero di origini nigeriane, il classe ’95 del Borussia Dortmund cambierà squadra a fine stagione, situazione della quale sarebbero stati informati anche alcuni club italiani da un intermediario. Discreta rapidità di passaggio, Akanji è dotato di una grande elevazione e di tempismo nell’anticipo. Buon passo, seppur non velocissimo, è “pulito” nell’intervento, come dimostrano i pochissimi cartellini gialli nel suo curriculum.

Nonostante le sue potenzialità, in Bundesliga non ha impressionato, dimostrando di essere un difensore affidabile, sì, ma secondo alcuni operatori di mercato non ancora da top team europeo. Non a caso, il Borussia Dortmund lo considera in uscita e lo farà partire per 20 milioni di euro: un prezzo che potrebbe anche renderlo appetibile. Per sostituirlo – come già raccontatovi da AreaNapoli.it – la società tedesca sta pensando a Robin Koch del Friburgo, giocatore cercato proprio dai partenopei.

fonte: https://www.areanapoli.it/calciomercato/napoli-offerto-manuel-akanji-del-borussia-dortmund-ecco-quanto-serve-per-prenderlo_375345.html?fbclid=IwAR0jSk4Upbfu8QgBLuu9wtRATVP2MieM5pAFIwhPEJGX5K-EcgmPXGtDEEU

LEGGI COMMENTI