Napoli, rivoluzione a centrocampo: in 2 potrebbero dire addio, ADL vuole il doppio-colpo!

In vista del prossimo anno, al netto del rapporto da chiarire tra De Laurentiis e Sarri, il Napoli inizia a studiare i possibili colpi di mercato. Il reparto della squadra di Sarri che potrebbe maggiormente cambiare è il centrocampo, con Allan e Jorginho che potrebbero rifiutare una nuova stagione da comparse. Secondo Calciomercato.it, infatti, i due brasiliano potrebbero dire addio. Con l’arrivo di Zielinski e Diawara, i due hanno perso minutaggio e certezze e così il loro rendimento ne ha risentito. Al ‘Bernabeu’, addirittura, in regia è stato preferito il 19enne ex Bologna che ha mostrato tutta la propria qualità e maturità, giocando serenamente tra i campioni del Madrid, fino a servire palle decisamente interessanti, come quella per Callejon che, servendo Mertens in area, ha quasi portato al gol del 3-2.

Joao Santos, rappresentante di Jorginho, ha sottolineato come contro l’Atalanta si sarebbe aspettato di vedere il sui assistito in campo e che ora se lo aspetta al cospetto della Juventus. Di certo più polemico Vagheggi, procuratore di Allan: “In estate ci vedremo con la società, tireremo le somme: non può giocare una volta al mese. Ha mercato, ma adesso è concentrato sugli obiettivi”.

E senza, naturalmente, dimenticare la possibile esplosione di Rog. Nella prossima stagione Sarri potrà fare affidamento anche sul croato, ormai rodato, con Hamsik, Diawara e Zielinski titolari. Alle loro spalle però, perdendo eventualmente due ottime pedine come Allan e Jorginho, si potrebbe tentare un doppio grande colpo in serie A: Baselli e Kessie. Colpi costosi, che costringerebbero De Laurentiis a nuove aste estive nel mercato Napoli. E’ possibile immaginare l’esosa richiesta di Cairo per il primo e, stando alle tante richieste, per il secondo si profila uno scontro internazionale. L’idea azzurra è però quella di dar spazio al bel gioco e confidare nella spregiudicatezza dei più giovani. Tanti i nomi in lista e non sarebbe da escludere anche un ritorno di fiamma per il 22enne Tolisso o il 24enne Klaassen.