Napoli, 12 anni fa l’esordio in Serie C1 di De Laurentiis contro il Cittadella [VIDEO]
Sono passati 12 anni. Correva, infatti, il 2004 quando domenica 26 settembre la neonata Napoli Soccer affrontava nella prima giornata di campionato valevole per la Serie C1 il Cittadella al San Paolo.

Sembra passato molto di più da quel giorno. La società messa in piedi da Aurelio De Laurentiis, con la guida tecnica dell’attuale Ct Gianpiero Ventura, pareggiò 3-3. Passati in svantaggio dopo solo 4 minuti con la rete di Carteri, gli azzurri ribaltarono il risultato con le realizzazioni di Ignoffo all’8′, Savino al 27′ e Toledo al 29′. Risultato poi riagguantato nel secondo tempo dai veneti con Giacobbo, con una bomba su punizione, e De Gasperi.
Ne è passato di tempo da quel giorno, e ne ha fatta di strada il Napoli. Oggi a distanza di 12 anni gioca la Champions League, è al secondo posto in campionato, ha un organico da top club europeo. Leggere la formazione dell’epoca riporta alla luce tanti ricordi.
LA FORMAZIONE – Belardi, Ignoffo, Scarlato, Savino, Toledo, Montervino, (75′ Corneliusson), Gatti, Corrent, Mora, Sosa (46′ Varricchio), Berrettoni (57′ Abate). Erano questi gli 11 messi in campo da Ventura per la prima partita ufficiale del Napoli risorto dalle ceneri del fallimento.