Ultimo aggiornamento martedì, 26 settembre 2017 - 08:42

Napoli-Spezia, probabili formazioni: rivoluzione Sarri, 6 cambi e una novità assoluta!

Calciatori
9 gennaio 2017 23:28 Di Staff Ilcalcionapoli
2'

Domani sera il Napoli affronterà lo Spezia al San Paolo: match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Sarri dovrà fare a meno di 6 giocatori: Mertens (per squalifica), Chriches e Milik (infortunati), Koulibaly, Ghoulam ed El Kaddouri (impegnati in Coppa d’Africa).

PORTIERI – Al momento Rafael è favorito su Sepe, ma non è da escludere la presenza di Reina tra i pali dopo le polemiche per l’episodio che ha visto protagonista il portiere spagnolo e il difensore della Sampdoria, Silvestre.

DIFENSORI – Maggio avrà una chance, Hysaj ha bisogno di rifiatare. Al centro probabile il rientro di Albiol e, accanto a lui, dovrebbe essere confermato Tonelli. Maksimovic scalpita per un posto. Sulla sinistra non dovrebbero esserci dubbi: Strinic titolare con lo stesso Elseid pronto a subentrare. Novità assoluta, convocato per la prima volta Milanese,  giovane classe ’98

CENTROCAMPISTI – Tanti addetti ai lavori danno Rog sicuro titolare, ma con Sarri nulla è scontato. Il croato avrà senz’altro una possibilità a gara in corsa, ma dal primo minuto è favorito Zielinski con Diawara e Hamsik.

ATTACCANTI – Giaccherini giocherà a sinistra mentre Gabbiadini è quasi certo di una maglia da titolare. Pavoletti farà il suo esordio nella ripresa. Queste le sensazioni. A destra possibile ballottaggio Insigne-Callejon.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Giaccherini. All. Sarri.

INDISPONIBILI: Milik (infortunio), Koulibaly e Ghoulam (Coppa d’Africa)

SQUALIFICATI: Mertens

BALLOTTAGGI: Tonelli 55% – Maksimovic 45%, Maggio 65% – Hysaj 35%,  Zielinski 60% – Rog 40% , Diawara 65% – Jorginho 35%, Insigne 35% – Giaccherini 65%

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Vignali, Sciaudone; Piccolo, Granoche, Piu All. Di Carlo

INDISPONIBILI: Nessuno

SQUALIFICATI: Nessuno

BALLOTTAGGI: Valentini 55% – Datkovic 45%, Sciaudone 55% – Signorelli 45%, Granoche 55% – Nenè 45%.

RIPRODUZIONE RISERVATA
.

Loading...
LEGGI COMMENTI