Ultimo aggiornamento venerdì, 21 settembre 2018 - 21:21

Napoli, spunta Renato Sanches ma la concorrenza è spietata

Calciomercato
6 giugno 2018 11:13 Di ilcalcionapoli
2'

È nato nel 1997, ha soltanto 21 anni ma è uno dei giocatori più talentuosi e promettenti del panorama calcistico mondiale. Non per niente il Bayern Monaco lo ha acquistato due anni fa dal Benfica ad una cifra pari a 35 milioni di euro.

Stiamo parlando di Renato Sanches, centrocampista in grado di ricoprire più ruoli nel mezzo del campo. Forte fisicamente, abile palla al piede e nella gestione del possesso, possiede anche un buon tiro dalla distanza.

Il Napoli, secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, starebbe puntando seriamente a Sanches, pupillo del nuovo allenatore azzurro Carlo Ancelotti. Dopo il prestito allo Swansea in Premier League, il centrocampista portoghese farà ritorno in Germania.

Ma per lui non c’è molto spazio tra le file del Bayern, soprattutto dopo la partenza proprio di Ancelotti. Per questo di fronte ad una buona offerta Sanches potrebbe lasciare la Bundesliga. Il Napoli potrebbe così reinvestire i soldi che incasserebbe per Jorginho.

Tuttavia c’è da superare la concorrenza del Benfica. Infatti, il club lusitano, sarebbe ben felice di riportare a casa questo gioiellino. Sarà dunque testa a testa tra la squadra di Lisbona e quella guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis. Chissà che non possa essere decisivo il parere di Ancelotti.

Le migliori giocate di Renato Sanches

Loading...
LEGGI COMMENTI