Il Napoli sta provando a convincere Kovacic a lasciare il Real: la situazione

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla dell’interessamento del Napoli per Mateo Kovacic del Real, descrivendo nei dettagli la situazione: “Zidane lo elogia, il Bernabeu a tratti applaude le sue giocate, eppure alla seconda stagione al Real Kovacic non riesce a sfondare. Il croato non ha giocato nemmeno un minuto degli ottavi contro il Napoli e proprio la squadra partenopea sta provando a convincerlo a cambiare aria.

Nonostante le promesse, il 4-3-3 delle merengues rimane una forzatura per Kovacic che arrivò a Madrid nell’estate del 2015 su espressa richiesta di Rafa Benitez che lo vedeva bene nel suo 4-2- 3-1.

Proprio per questo il rientro di Marcos Llorente rischia di chiudere definitivamente qualsiasi spazio all’ex interista che già nella stagione scorsa venne sorpreso dall’esplosione di Casemiro, ormai titolare fisso. Sarà un’estate calda a Madrid, le sirene napoletane hanno già cominciato a suonare e Mateo potrebbe dire “adíos” alla sua avventura “blanca” e spiccare finalmente il volo”.