Ultimo aggiornamento lunedì, 17 dicembre 2018 - 15:32

Napoli, come terzino destro si punta il talento del Real Madrid

Calciomercato
6 giugno 2018 12:33 Di ilcalcionapoli
2'

Ha appena 20 anni, Achraf Hakimi è nato nel 1998 ma ha già tutte le caratteristiche per diventare un grande campione. Terzino destro di origine marocchina, gioca nel Real Madrid. Il 20enne può essere impiegato anche come difensore centrale.

Si tratta di un calciatore molto versatile grazie alla sua abilità nel possesso palla e alla sua velocità. È in possesso di un tiro molto potente e preciso che lo rende un ottimo tiratore di punizioni. Insomma un profilo duttile dal punto di vista tattico, aspetto molto importante per qualsiasi allenatore. Carlo Ancelotti non ha avuto la possibilità di allenare il giovane Hakimi.

Infatti, quest’ultimo è arrivato a Madrid nel 2016. Tuttavia il neo allenatore del Napoli lo avrebbe consigliato al presidente Aurelio De Laurentiis come vice di Elseid Hysaj. La notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport.

GIRONA, SPAIN – OCTOBER 29: Achraf Hakimi of Real Madrid CF gestures during the La Liga match between Girona and Real Madrid at Estadi de Montilivi on October 29, 2017 in Girona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il giornalista sportivo ha dichiarato che i buoni rapporti tra Ancelotti e il club spagnolo potrebbero favorire l’arrivo in maglia azzurra di Hakimi in prestito. Secondo Transfermarkt, il terzino nord africano ha il contratto in scadenza ed un valore di mercato pari a 5 milioni di euro.

Le migliori giocate di Hakimi

Loading...
LEGGI COMMENTI