Il Napoli torna su Zouma del Chelsea, ma occhio a Conte: vuole Diawara!
Kalidou Koulibaly (25) a gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa e tornerà a Napoli a febbraio. Sarri avròà non poche difficoltà anche se i centrali in rosa non mancano: Maksimovic e Tonelli hanno caratteristiche diverse dal senegalese, ma all’occorrenza possono tranquillamente giocare al suo posto, così come lo stesso Chiriches.
Il Napoli però inizia a guardarsi intorno e l’ultimo nome potrebbe essere Kurt Zouma (22), centrale poliedrico del Chelsea che è in grado di giocare anche sugli esterni (non dimentichiamo che anche Ghoulam partirà per la Coppa D’Africa). Dopo un grave infortunio al ginocchio rimediato lo scorso febbraio, Zouma sta recuperando pian piano e ricordiamo che l’ex Saint-Étienne piace da tempo al club dei De Laurentiis che già nel 2013, nel 2014 e poi nel 2015, aveva provato a prenderlo quando giocava accanto proprio a Faouzi Ghoulam (25).
Va sottolineato infine che al Chelsea di Conte piace Diawara e dunque non è da escludere che i due club possano parlare di operazioni di mercato ad ampio raggio.