Il Napoli vuole Suso, c’è il suo gradimento: servono 20 milioni! C’è l’ok di Sarri

Il Napoli sta pensando seriamente a Suso come rinforzo per l’ attacco. L’esterno spagnolo, 24 anni da compiere a novembre, è stato uno dei migliori giocatori nella stagione del Milan e si inserirebbe alla perfezione nel Napoli di Maurizio Sarri. Nell’ ultimo campionato, Suso ha dimostrato di poter assicurare la differenza con la tecnica e la rapidità, le stesse qualità di Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

Per questo il Napoli, in ottica Champions League, cerca un giocatore capace di dare il cambio all’ azzurro, al belga e a José Callejon: l’ obiettivo è rendere più omogenea la rosa. Suso è stato un’idea delle ultime settimane, e Maurizio Sarri ha già espresso il suo gradimento da allenatore. Nella valutazione potrebbe avere influito il gol segnato da Suso al San Paolo alla seconda giornata dello scorso campionato: un tiro di sinistro che è terminato all’ incrocio alle spalle di Reina.

Suso a Napoli non sarebbe il leader dell’ attacco, come accaduto in molte partite al Milan, ma potrebbe aiutare da titolare o da subentrante, sia in campionato sia in Europa. Verosimilmente Suso gradirebbe il trasferimento, avendo giocato l’Europa League con la maglia del Liverpool nel 2012-13 ma mai la competizione continentale più prestigiosa.

Si tratta però di un rinforzo non semplice da acquisire. Il Napoli ha mosso i primi passi ma sarà difficile convincere il Milan a privarsi di uno dei suoi giocatori principali. L’ attacco rossonero ha quasi perso Deulofeu e probabilmente perderà un riferimento come Bacca. Suso invece ha il contratto in scadenza nel 2019 e ha già parlato con la nuova dirigenza milanista per il rinnovo. Per il momento, un accordo non è stato raggiunto, ma in ogni caso De Laurentiis, nel momento in cui vorrà affondare il colpo, dovrà stanziare almeno 20 milioni e sperare che il Milan sia disposto a trattare. Montella in caso di cessione dovrebbe infatti trovare un altro titolare sulla fascia.