Neto è la priorità del Napoli, prossima settimana decisiva: se parte Reina anche Skorupski o Perin
L’ incrocio è clamoroso. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, le vie del mercato sono infinite e De Laurentiis potrebbe bussare alla porta proprio della Vecchia Signora a distanza di un anno dall’ affare Higuain. In pole position c’ è il brasiliano Neto, 28 anni a luglio, e un talento da rispolverare dopo due anni trascorsi all’ ombra di Buffon che gli ha lasciato le briciole con qualche apparizione in Coppa Italia.
La possibilità di esibirsi al San Paolo è un’ opzione concreta anche se i tifosi sembrano tiepidi sull’ argomento: la trattativa è cominciata addirittura a febbraio, alla vigilia del match con il Real Madrid in Champions.
L’ incontro tra Giuntoli e l’ entourage del giocatore ha dato il via libera ai contatti che sono diventati più frequenti negli ultimi giorni. L’ argomento è rimasto tabù fino a ieri sera perché la finale di Champions aveva la priorità, ma adesso lo scenario è diverso.
Neto è diventato una priorità per il Napoli e la prossima settimana sarà decisiva per l’ assalto definitivo. Il Napolideve occupare la casella al più presto e proverà a risolvere pure il tormentone Reina. Sarri e la squadra spingono per la riconferma, almeno fino alla scadenza del contratto, ma toccherà al presidente trovare la soluzione in tempi brevi.
Il Newcastle potrebbe farsi sotto, quindi l’ acquisto di un portiere resta una priorità del Napoli che tiene d’ occhio anche le alternative: Perin è sempre monitorato, così come Skorupski, che lascerà la Roma perché aspetta una maglia da titolare. Quella azzurra fa sempre un certo effetto. Ma Szczesny difficilmente la indosserà. La Juve si è messa di traverso. Il duello col Napoli è già cominciato.