Nulla di fatto per Chiriches al Galatasaray, il Napoli pensa al portiere: Neto e Szczesny in pole

Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, la concorrenza è forte per Szczesny: la Juventus e lo stesso Milan stanno monitorando gli sviluppi. Szczesny accetterà solo un progetto che gli garantirà una maglia da titolare. L’ addio ai Gunners è ormai certificato. Un’ alternativa forte è Neto: il brasiliano non ha trovato molto spazio all’ ombra di Buffon alla Juventus e quindi intende cambiare aria per rilanciarsi. Contatti col Napoli ci sono già stati e l’ ipotesi sarebbe gradita.

De Laurentiis – che ieri pomeriggio ha raggiunto Ischia per il weekend – deciderà la prossima settimana. La lista prevede pure Skorupski, intenzionato al salto in una grande dopo l’ esperienza di Empoli, e Leno, talento del Bayer Leverkusen. L’ intrigo si scioglierà tra breve: la porta del Napoli avrà presto il suo padrone. Al momento c’ è ancora Reina, ma il copione regalerà quasi certamente un colpo di scena.

L’ avvicendamento non è affatto da escludere. Sarà probabilmente l’ unico vero ribaltone in vista della prossima stagione. La formazione titolare sarà confermata quasi in blocco, compreso Ghoulam, per il quale si tratta ancora per il prolungamento (ci sono alcune questioni relative a delle vecchie commissioni da sistemare). Bloccato pure Chiriches: i rumours provenienti dalla Turchia su un accordo col Galatasaray non sono confermati dal Napoli.