Nuova mission per De Laurentiis, un manager per far crescere il Napoli. Ecco l’identikit

La crescita societaria al centro dei piani di De Laurentiis, un volano positivo per aumentare i fatturati e riuscire a ridurre il gap con le “grandi” europee ed allora il presidente è alla ricerca di una figura dirigenziale da inserire nel suo staff.

Per far questo la Società si è affidata a professionisti del “recruitment” in ambito sportivo Sportsrecruitment.com.  Il Napoli valuta candidature di altissimo profilo: l’obiettivo fondamentale di questo ruolo sarà quello di attrarre gli investitori internazionali come partner commerciali. Il candidato dovrà progettare le strategie utili ad acquisire contratti con aziende internazionali generando entrate sia per il club che per i calciatori di cui detiene i diritti di immagine.

Il candidato ideale deve avere un minimo di 5 anni di comprovata esperienza nella vendita di sponsorizzazione e di sviluppo di partnership, deve aver lavorato in un contesto di business internazionale sportivo, sviluppato capacità di negoziazione di accordi di partnership di alto valore e capacità di gestire i processi di negoziazione. La posizione avrà sede a Roma, anche se il candidato deve essere disposto a viaggiare molto e dopo un periodo iniziale c’è la possibilità di trasferimento all’estero.

Primo passo importante verso una ulteriore crescita societaria, dunque, al quale dovrà aggiungersi necessariamente lo stadio di proprietà. De Laurentiis guarda al futuro…