Nuova richiesta dall’Inghilterra per Zapata, in Italia insiste la Sampdoria
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Zapata a differenza di Pavoletti s’è divertito ad essere protagonista (ad Udine, per due stagioni e con diciannove gol) ed ora vorrebbe ricominciare altrove, non per forza in Italia. Il talento di Zapata – ma anche la forza fisica, la tecnica, la sensibilità al gol – è noto anche all’estero: lo conosce il Fenerbahçe, il Besiktas ed ora anche il Burnley.
Squadra che ha chiesto informazioni al Napoli su questo bomber dal sorriso contagioso, curiosando sul prezzo (che continua a sfiorare i venti milioni), sull’ingaggio, sulle prospettive tecniche, in attesa di eventuali mosse. Ma Zapata resta pur sempre un veterano della Serie A ed è per questo che, dopo il Torino (che s’è per il momento defilato), anche la Sampdoria ne ha parlato col Napoli ed il suo nome figura in agenda per sostituire Schick.
E’ un’ipotesi che dovrà convivere con determinate esigenze (non solo economiche) e resistere ad eventuali ostacoli. Funziona così, il mercato: è un mondo imprevedibile ma quando il calcio ritorna (e ci siamo) non se ne sta in disparte, pretende l’attualità e la ottiene. Fino al prossimo stop.